Non può piovere tutti i giorni ci avete tolto la serenità dalle Case

A breve si compie un anno da quel maggio 2011 allorquando si compiva “la pulizia”che odiernamente il leghista Maroni la desidera nel partito della lega e invece l’ amministrazione Opera S.Francesco d’Assisi di Rizziconi   la compi senza pensarci due volte licenziando ben 20 lavoratori a tempo indeterminato che fino ad oggi solo grazie  al sussidio della disoccupazione ordinaria e a qualche benefattore hanno potuto affrontare tutte le scadenze e le difficoltà di chi ha cercato sempre  dignitosamente di lavorare per poter ottemperare alle necessità delle famiglie del 2012 e precisiamo “famiglia” perché chi non c è la non sa cosa vuol dire o per meglio dire fa finta di non sapere come hanno fatto fino  adesso i nostri amministratori cercando di far passare inosservata la vicenda che dura da più di un quadriennio.Dalla scadenza degli affitti degli studenti universitari che cercano di aprirsi un sbocco per il futuro alle rate dei prestiti e mutui che ogni mese bussano alla porta come un  rintocco di campane,alle bollette di luce e gas che ormai si fa fatica a pagare e molte volte il telefono suona o arrivano i primi solleciti di “mancato pervenuto pagamento”.Dopo aver lottato per poter esigere un credito patrimoniale che nel 2008 si era allargato fino a 9 mensilità ridotto poi a 6  e poi nuovamente arrivando fino ad 11 mensilità è solo dopo una forte azione di lotta con la proclamazione di uno sciopero ad oltranza abbiamo limitato i danni.Ma l’ approssimarsi dell’anno 2011 si avvicinava a passo da gigante e i preparativi fervevano per “La grande pulizia”.Avete tolto il lavoro a chi voleva lavorare, ben venga,ma date a Cesare quello che è di Cesare, infatti a parte due mensilità del 2011 neanche il Tfr che doveva essere accantonato in tutti questi anni;ancora parte dei lavoratori devono percepire pure gli assegni del nucleo familiare maturato nel 2008,e ci dobbiamo sentir dire che abbiamo speculato!!!Ma in che razza di società ci troviamo? Dicono che c è un uomo che vola;e uno è obbligato a crederci.Si dice che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.Concludendo con  l’esprimere che dopo aver interpellato  Prefettura,Ispettorato del Lavoro,Dipartimento delle Politiche Sociali e Sanitarie,Guardia di Finanza con miriade di denunce e  i vari ricorsi intrapresi con il procedimento ex art 633 c.c(Decreto ingiuntivo) di fronte al Giudice del lavoro ancora oggi dobbiamo constatare tranne qualche caso isolato la lentezza e la carenza di una presa d’atto della situazione conseguentemente l’ adozione di una  misura coercitiva affinché vengano restituiti quei diritti sanciti e rimarcati nella Costituzione.Ironicamente parlando ci resterebbe auspicare a qualcosa di fantasmagorico, andare a spostare l”Asse della Terra” come nel Film di Superman ma purtroppo solo nelle fiction funzionano queste cose.

29/04/2012

Giuseppe Ierace Ex R.S.A Cgil Opera S.Francesco d’Assisi di Rizziconi

21 pensieri riguardo “Non può piovere tutti i giorni ci avete tolto la serenità dalle Case”

  1. I think everything published made a lot of sense. However, what about this?
    what if you added a little information? I ain’t saying your information isn’t solid, but suppose you added something that makes people want more? I mean Non può piovere tutti i giorni ci avete tolto la serenità dalle Case is kinda vanilla. You ought to look at Yahoo’s front page and see how they create news headlines to grab viewers to open the links. You might try adding a video or a related pic or two to get people excited about everything’ve got to say. Just my opinion, it might make your blog a little bit more interesting.

  2. Right here is the right blog for anybody who
    really wants to find out about this topic. You know so much its almost tough to argue with you
    (not that I personally will need to…HaHa). You definitely put a new spin on a topic that’s been discussed for a long time. Great stuff, just wonderful!

  3. It is the best time to make a few plans for the longer term
    and it’s time to be happy. I have learn this publish and if I could I wish to counsel you few interesting things or tips. Perhaps you could write next articles referring to this article. I want to read even more things about it!

  4. Simply wish to say your article is as astonishing.
    The clearness in your post is just great and i can assume
    you’re an expert on this subject. Well with your permission allow me to grab your feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please continue the enjoyable work.

  5. My coder is trying to persuade me to move to .net from
    PHP. I have always disliked the idea because of the costs.

    But he’s tryiong none the less. I’ve been using Movable-type on various websites for about a year and am
    concerned about switching to another platform. I have heard good things about blogengine.

    net. Is there a way I can transfer all my wordpress content
    into it? Any kind of help would be really appreciated!

  6. Hi there! This article could not be written any better!
    Looking through this post reminds me of my previous roommate!
    He always kept talking about this. I am going
    to forward this post to him. Fairly certain he’ll have a great read. Thanks for sharing!

  7. Please let me know if you’re looking for a article author for your site.
    You have some really good articles and I feel I would be a good asset.

    If you ever want to take some of the load off, I’d love to write some content
    for your blog in exchange for a link back to mine. Please blast me an email if interested.
    Kudos!

  8. Hello there I am so thrilled I found your blog page, I really found you by accident,
    while I was browsing on Digg for something else, Regardless I am here now and would just like to say kudos for a fantastic post and
    a all round exciting blog (I also love the theme/design),
    I don’t have time to read through it all at the moment but I
    have book-marked it and also added in your RSS feeds, so when I have
    time I will be back to read more, Please do keep up the
    fantastic job.

  9. I’m not sure exactly why but this web site is loading very slow
    for me. Is anyone else having this problem or is it a
    problem on my end? I’ll check back later on and see
    if the problem still exists.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *